F.A.Q.

FAQ RELATIVE AGLI ORDINI

Perchè il mio ordine è stato cancellato?

La ragione più comune per la cancellazione di un ordine è generalmente legata all'improvvisa indisponibilità del prodotto al momento dell'evasione dell'ordine o errori nella compilazione dell'indirizzo di fatturazione o di consegna. Se l’ordine (o parte di esso) dovesse essere cancellato, sarà nostra cura avvisarti e rimborsarti, del relativo valore, entro 14 giorni. Tale tempistica potrebbe variare in funzione dell'operatore bancario di riferimento.

Cosa accade al mio ordine se acquisto un articolo non più disponibile a magazzino?

Qualora l’articolo ordinato, per qualsiasi motivo, non sia presente a magazzino, l’eSTORE si riserva il diritto di cancellare il tuo ordine. Sarai rimborsato per l’intero importo versato il prima possibile. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente.

Posso modificare o cancellare il mio ordine?

L’ordine, a seguito della ricezione della email di “conferma d’ordine”, non può più essere modificato. Sarà invece possibile, fino al momento di avvio della procedura di evasione (notificata via email), annullare l’ordine. Dopo tale momento gli ordini non potranno più essere annullati,  potranno invece essere restituiti, per qualsiasi motivo, entro 14 giorni. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare le nostre condizioni di vendita: officinabernardi.com/spedizioni.html


FAQ RELATIVE ALLA CONSEGNA

Quando verrà evaso l'ordine e quali sono i tempi di spedizione?

Gli ordini vengono evasi il giorno dopo la conferma di avvenuto pagamento e, una volta iniziate le procedure di spedizione, verrà inviata un’email di conferma con il relativo Tracking Code. Grazie a tale codice sarà possibile, a partire dal giorno feriale successivo il ricevimento della email, monitorare la spedizione.
La data di consegna può variare a seconda del prodotto e dell'area geografica. I prodotti spediti in Italia vengono indicativamente consegnati entro 4-5 giorni lavorativi dalla spedizione mentre, i prodotti spediti all’interno dell’Unione Europea, vengono consegnati entro 6-7 giorni lavorativi dalla spedizione.


FAQ RELATIVE A RESI E CAMBI

Istruzioni per il reso

Tutte le informazioni relative al diritto di recesso sono disponibili al punto 6 del documento consultabile al seguente link: officinabernardi.com/condizioni-di-vendita.html

quanto tempo richiederà il rimborso?

I rimborsi vengono emessi, a seguito del controllo qualità del prodotto ricevuto e relativa accettazione del reso, entro 14 giorni dalla data di ricezione dello stesso. Tale tempistica può variare in funzione dell'operatore bancario di riferimento.

E' possibile richiedere il cambio taglia su uno o più prodotti?

Officina Bernardi offre la possibilità di sostituire l’articolo acquistato con il medesimo articolo in taglia differente. Qualora il cambio dovesse interessare più prodotti appartenenti allo stesso ordine, la sostituzione è possibile a condizione che il materiale da sostituire sia consegnato all’interno dello stesso pacco di reso.


FAQ RELATIVE A GARANZIA E RIPARAZIONI

Come posso prendermi cura e custodire il mio gioiello Officina Bernardi?

I gioielli OFFICINA BERNARDI hanno una lucentezza unica, che merita di essere conservata nel tempo. La giusta manutenzione e cura dei gioielli OFFICINA BERNARDI è fondamentale per evitare che si rovinino nel corso del tempo. E’ molto importante, dunque, usare le giuste accortezze per mantenere i gioielli belli e splendenti come il primo giorno. L’argento Sterling 925, con il tempo, tende ad ossidarsi, ma questo avverrà prematuramente se il gioiello verrà in contatto con agenti non idonei (profumi, acqua salata, zolfo, creme per la pelle, spray per capelli, cloro…). L’entità e la velocità dell’ossidazione dipende dalla pelle e dalle abitudini di cura della persona che indossa il gioiello. Per questo motivo l’ossidazione non rientra tra i difetti di produzione e quindi non è coperta da garanzia.
Per conservare al meglio i gioielli OFFICINA BERNARDI raccomandiamo di:
• Aprire la chiusura prima di rimuovere il bracciale o la collana.
• Pulire il gioiello con acqua tiepida e sapone neutro e spazzolarlo leggermente con uno spazzolino da denti morbido;
• Strofinare il gioiello con un panno lucidante, in modo tale da prevenire l’ossidazione e ridonare brillantezza al metallo;  
• Sconsigliamo l’utilizzo di prodotti per la lucidatura dell’argento, in quanto potrebbero danneggiare i dettagli ossidati;
• Evitare di mettere il gioiello a contatto con spray per capelli, profumi, cosmetici, prodotti chimici, ammoniaca, varichina, cloro e acqua salata;
• Evitare di indossare il gioiello mentre si dorme, si fa la doccia o durante l’attività sportiva.
• Riporre il gioiello, quando non indossato, nella sua scatola protettiva o all’interno del pouch.

Il mio gioiello Officina Bernardi è arrivato ma è danneggiato/difettoso. Cosa posso fare?

OFFICINA BERNARDI garantisce tutti i suoi prodotti. Se il tuo prodotto è danneggiato o presenta un difetto di produzione/materiale, ti invitiamo a consultare la politica di reso OFFICINA BERNARDI.

Il mio gioiello officina bernardi ha una garanzia?

OFFICINA BERNARDI eSTORE sostituisce gratuitamente ogni articolo a seguito di danneggiamenti dovuti alla produzione fino a 2 anni dalla data di acquisto originale. Ti preghiamo di conservare la conferma/fattura dell’ordine o consegnarla al destinatario del regalo perché vale come prova originale dell’acquisto. L’usura dovuta all’utilizzo, l’uso improprio e l’ossidazione, non sono coperti dalla garanzia.

Il mio gioiello Officina Bernardi può essere riparato?

Se il tuo gioiello OFFICINA BERNARDI si rompe nel periodo di validità della garanzia, OFFICINA BERNARDI eSTORE sostituirà l’articolo. Si ricorda, tuttavia, che la scomparsa della placcatura nel corso del tempo è da considerarsi un processo naturale causato dal normale uso del gioiello, non un difetto. Pertanto, non può essere coperta dalla garanzia.

RESTA NEL MONDO DI OFFICINA BERNARDI

Ricevi novità e promozioni esclusive