Garanzia

CONDIZIONI GENERALI DELLA GARANZIA OFFERTA SUI PRODOTTI A MARCHIO “OFFICINA BERNARDI®
Tutti i preziosi a marchio “OFFICINA BERNARDI®”, se accompagnati dal rispettivo Certificato di Garanzia e Autenticità, godono di una garanzia (la “Garanzia”) attivabile alle condizioni di seguito indicate ove, per “Cliente”, si intende chiunque abbia acquistato, presso i punti vendita autorizzati o presso il sito www.officinabernardi.com, un prodotto a marchio “OFFICINA BERNARDI®”.

OGGETTO DELLA GARANZIA
I preziosi a marchio “OFFICINA BERNARDI®” (i “Prodotti”) sono garantiti da difetti originari dovuti alla loro progettazione e/o fabbricazione ovvero alla qualità dei materiali utilizzati per la loro realizzazione (i “Difetti”).
Qualora venga segnalata dal Cliente ed accertata, nei modi qui disciplinati, la presenza di Difetti su un Prodotto, il Cliente avrà diritto alla riparazione del Prodotto ovvero, qualora la riparazione risulti impossibile o eccessivamente onerosa, alla sostituzione dello stesso. Nel caso in cui la sostituzione non fosse possibile (ad esempio per un fuori-produzione) il Prodotto sarà sostituito con altro analogo e comunque di valore non inferiore.
Durante il periodo di validità della Garanzia, il Cliente potrà segnalare la presenza di Difetti contattando direttamente il punto vendita presso il quale ha acquistato il Prodotto ovvero inviando un messaggio e-mail all’indirizzo customercare@officinabernardi.com. Ai fini dell’accertamento dell’operatività della Garanzia oltre che della natura e consistenza del Difetto potrà essere chiesto al Cliente l’invio di documentazione fotografica ovvero l’utilizzo di sistemi di videoconferenza. Qualora, come nel caso degli acquisti effettuati on-line, sia necessario l’invio del Prodotto presso la destinazione indicata al Cliente, le spese relative a tale incombente resteranno interamente a carico di quest’ultimo.
La riparazione di un Prodotto in cui sia accertata la presenza di un Difetto sarà effettuata in tempi congrui rispetto all’entità di tale Difetto precisato peraltro che, nel caso di sostituzione, il Prodotto affetto da Difetti sarà ritirato.

CONDIZIONE DI OPERATIVITÀ DELLA GARANZIA
La Garanzia non opera se il prezzo di vendita del Prodotto non sia stato interamente saldato pur precisato che qualora il pagamento sia previsto in più scadenze la Garanzia sarà operativa da subito e tale rimarrà fino a quando le scadenze di pagamento resteranno tempestivamente onorate. La Garanzia non opera nel caso in cui il Cliente non sia in grado di dimostrare l’autenticità del Prodotto tramite l’esibizione del Certificato di Garanzia e Autenticità che lo accompagna o altra documentazione che attesti l’acquisto (scontrino fiscale/fattura) presso uno dei punti vendita autorizzati o presso il sito www.officinabernardi.com.

DURATA DELLA GARANZIA
La Garanzia, salvo le estensioni previste, avrà una durata di anni 2 (due) dalla data di acquisto del Prodotto precisato che per “data di acquisto” si intende la data indicata nel Certificato di Garanzia e Autenticità ovvero nella documentazione fiscale emessa al momento dell’acquisto.

ESCLUSIONI E LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’
Sono esclusi dalla Garanzia tutti i Difetti che risultino originati dalle seguenti cause:
  • Negligenza e/o trascuratezza nell’uso del Prodotto;
  • Manomissione, manutenzione in genere ovvero interventi operati da personale non autorizzato sul Prodotto;
  • Uso anomalo o improprio del Prodotto, collocazione dello stesso in locali eccessivamente caldi o freddi, polverosi o aggressivi per la presenza di cloro, lacche, vernici o altri agenti chimici e/o tossici nei limiti in cui tali circostanze non siano state documentate prima dell’acquisto e sia stata garantita la tollerabilità dei Prodotti a tali ambienti;
  • Aggravio dei danni causato dall’utilizzo del Prodotto da parte del Cliente una volta che si siano manifestati i Difetti;
  • Caso fortuito, cause di forza maggiore quali gelo, surriscaldamento, incendio, furto, eventi naturali, atti vandalici, incidenti e altri simili avvenimenti.
La Garanzia indica gli unici impegni assunti dal venditore o dalla casa produttrice per il caso di scoperta di Difetti su un Prodotto. Ogni ulteriore responsabilità anche con riferimento a qualsivoglia danno indiretto causato dalla difettosità di un Prodotto, viene qui espressamente

RESTA NEL MONDO DI OFFICINA BERNARDI

Ricevi novità e promozioni esclusive