Azienda

ABOUT US

Una storia iniziata oltre 30 anni fa quando i due fratelli Bernardi, Carlo e Francesco, uniti dalla passione per i gioielli e dalla meticolosa cura per i dettagli, hanno deciso di unire le proprie forze per inseguire un grande sogno: l’avvio di un proprio progetto imprenditoriale.
Era il 1987 quando, in Veneto, dopo aver lavorato sodo per imparare l’arte del mestiere orafo, i fratelli Bernardi fondano Chrysos, azienda oggi leader mondiale nella produzione di catene in oro e argento.
L’esperienza maturata con Chrysos e l’amore per la tecnologia, per le forme e per il design, hanno portato alla nascita, nel 2008, di Officina Bernardi.
L'inimitabile stile italiano, l'influenza architettonica palladiana e veneziana, e il desiderio di esprimere questa vibrante cultura attraverso i gioielli sono la forza trainante di Officina Bernardi.
Creati dall'inizio alla fine nello stesso sontuoso comprensorio fuori Venezia, i gioielli Officina Bernardi sono preziose creazioni dalla luminosità unica, raffinati, atemporali e… INIMITABILI.
Fiore all’occhiello MOON, la sfera in oro e argento la cui speciale diamantatura si ispira all’astro lunare. Fabbricato con metodi di incisione ad alta precisione, rifinito con tecniche che ne esaltano i riflessi, Moon è il cuore pulsante della genialità unica di Officina Bernardi.
Nel 2016 il debutto della collezione uomo, con anelli, bracciali e ciondoli eleganti.
I gioielli Officina Bernardi sono presenti nel nostro flagship store in Piazza San Marco a Venezia e nelle più esclusive boutique in Europa e negli Stati Uniti.

INNOVATION

La qualità del prodotto finito è il risultato di un complesso succedersi di operazioni realizzate interamente negli stabilimenti in Veneto, dalla fusione alla fresatura, dall'utilizzo della tecnologia laser alle operazioni di galvanizzazione.
La tecnica di diamantatura studiata e progettata dai fratelli Bernardi per la realizzazione della sfera Moon, è unica nel suo genere.
L'innovazione alla base di questa tecnica permette la creazione di gioielli che sprigionano luci e riflessi sempre diversi, affinata da una lavorazione di rifinitura artigianale che ne esalta ulteriormente la lucentezza.
Nelle nuove linee, Moon viene accostata ad altre sfere caratterizzate da diamantature differenti. La ricerca di stile si apre a nuovi linguaggi, dove Moon si mescola a perle naturali, smalti, pietre preziose. La produzione totalmente interna ed italiana, la formazione continua e costante del nostro personale altamente specializzato, ci consente di creare, in rapidi tempi, preziose e ricercate collezioni. Tecnologia avanzata, design moderno, arte e tecnica della migliore tradizione orafa italiana: questi gli elementi alla base del savoir faire di Officina Bernardi.

MISSION

Dediti al design e alla costante innovazione di processo, i gioielli Officina Bernardi combinano in uno stile tutto italiano, tradizione e modernità.

SUSTAINABILITY

Il rispetto dell’ambiente e la salvaguardia delle generazioni future sono da sempre alla base del nostro operato. Il nostro percorso e impegno si basa principalmente sui seguenti principi:

1) rispetto delle norme nazionali, europee ed internazionali vigenti;
2) salvaguardia della salute e sicurezza dei nostri dipendenti e collaboratori nell’ambiente lavorativo;
3) rispetto del territorio circostante.

Un forte impegno che, nel quotidiano, si concretizza anche con l’utilizzo responsabile delle risorse energetiche, la scelta di prodotti rispettosi dell’ambiente e con una corretta gestione dei rifiuti.

Ulteriore garanzia la certificazione di sistema di gestione ambientale ISO 14001, il cui scopo è ridurre quanto più possibile l’impatto ambientale nelle diverse fasi della produzione.

CORPORATE RESPONSIBILITY

Coerentemente con la filosofia aziendale, ci siamo certificati: ISO 14001 e ISO 9001. Certificazioni di sistema, internazionalmente riconosciute, garanti di un’appropriata gestione ambientale (la prima) e del soddisfacimento di un elevato livello di qualità di prodotto e servizio (la seconda).

Carlo e Francesco Bernardi offrono anche il loro sostegno a diversi progetti sociali sia di natura locale, come la partecipazione alla raccolta fondi per la ristrutturazione del Ponte di Bassano del Grappa, opera basata su un progetto del Palladio; che per progetti di più ampio respiro come il sostegno a “Save the Children” e a campagne sociali in campo medico e sportivo.

CUSTOMER CARE

Il servizio di customer care rappresenta un elemento essenziale delle politiche aziendali di Officina Bernardi. Il principio è quello di offrire non solo assistenza, ma supporto e informazione sia al rivenditore (distributore/negoziante), che al cliente finale, prestando particolare attenzione alle loro esigenze e ai bisogni specifici, dettati anche dalle differenze culturali e geografiche.
 

RESTA NEL MONDO DI OFFICINA BERNARDI

Ricevi novità e promozioni esclusive